Notizie

Come fanno le porte da garage ad avere finestre

Le finestre hanno un doppio ruolo per le porte da garage: possono mettere in armonia la porta con le altre finestre del edificio, o possono facilitare l'ingresso della luce nel garage. Con diverse forme e modelli (circolari, rettangolari, quadrati), essi sonno accessori utili ed estetici. I oblo possono essere facilmente ordinati quando si fa la configurazione della porta sezionale da garage.

L’inquadratura delle finestre po essere in PVC (bianco o nero), o inox. Le finestre possone essrere inserite su tutti i pannelli, ed anche nell portina pedonale.

Ma come fa una porta da garage ad avere finestre? Prima di tutto si sceglie la forma del oblo, poi si monta alla fresatrice un tellaio della stessa forma ( essistono cornici in tellaio per tutti i possibili oblo: rotondo, rettangolo, quadrato, esagono, ottagono). Poi si da la dimensione desiderata, si inserisce il pannello sotto la fresatrice e si fa il taglio preciso secondo la dimensione impostata.

Si procede poi al ordine della finestra al fornitore agreato. Essa po essere semplice o con diverse inserzioni o rifiniture per un'estetica più pronunciata. E, infine, si monta e si fissa sul pannello con delle viti dall'interno verso l'esterno.